OVHcloud mette a disposizione i servizi Bare Metal di nuova generazione grazie ai processori AMD EPYC

OVHcloud, tra i principali provider europei di cloud hyperscale, annuncia il lancio dei suoi servizi Bare Metal di prossima generazione basati su processori AMD EPYC di quarta generazione. Questa collaborazione permetterà a un’ampia gamma di workload cloud di beneficiare di prestazioni, densità, convenienza e sostenibilità ai massimi livelli. Per OVHcloud, i processori AMD EPYC assicurano il mix perfetto tra performance e prezzo. Rispetto alle generazioni precedenti, offrono, infatti, un significativo incremento delle prestazioni, rendendoli ideali per carichi di lavoro intensivi come l’AI e l’HPC. La loro economicità consente, inoltre, a OVHcloud di garantire ai propri clienti prezzi competitivi.

I principali vantaggi dei nuovi server OVHcloud Bare Metal includono:

Prestazioni migliorate: Un incremento dell’efficienza fino al 25% rispetto alle precedenti soluzioni AMD EPYC per carichi di lavoro a più livelli.
Maggiore densità: L’elevata densità di core dei processori EPYC di quarta generazione consente a OVHcloud di offrire una varietà maggiore di configurazioni, dalle opzioni single-socket per i carichi di lavoro hyperconverged a quelle dual-socket con un massimo di 256 core per il computing di grado superiore.
Sostenibilità: L’efficienza energetica dei processori AMD EPYC, combinata con l’innovativa tecnologia di raffreddamento ad acqua di OVHcloud, riduce al minimo il consumo energetico e l’impatto ambientale complessivo. I data center OVHcloud presentano in generale i migliori indici PUE/WUE della categoria (per ulteriori dati, leggi QUI).
Sicurezza: Grazie a funzionalità di sicurezza hardware, come Secure Boot e TPM, è possibile salvaguardare i dati e godere dei vantaggi di un cloud affidabile e non soggetto a leggi extraterritoriali.

Scegliendo i servizi Bare Metal di OVHcloud basati su processori AMD EPYC, come Scale-a1 a Scale-a8, HGR-HCI-a1/a2 e HGR-AI-2, i clienti accedono a un cloud potente, economico e sostenibile che può aiutarli a raggiungere gli obiettivi aziendali. Se si è interessati vuoi approfondire, puoi leggere il case study completo QUI.

Ambiente Magazine

AD BLOCKER DETECTED

Abbiamo notato che stai usando un AdBlocker. Questo sito sopravvive grazie alle pubblicità, che ci assicuriamo che siano informative, legate al mondo dell'ambiente e non invasive. Ti chiediamo quindi cortesemente di disattivare l'AdBlocker su questo sito. Grazie!

Please disable it to continue reading Ambiente Magazine.