MARCO LUCHETTI NUOVO RESPONSABILE COMMERCIALE AREA CONSULENZA DI INTERZERO ITALY

Milano. Marco Luchetti, ex delegato italiano all’interno del Comitato Europeo di Normazione e responsabile di Assolegno presso Federlegno Arredo, è stato nominato responsabile commerciale dell’area consulenza (Sales Manager Area Consulting) di Interzero Italy, la filiale italiana del Gruppo Interzero, partner di riferimento per le soluzioni di economia circolare che supporta oltre 50.000 clienti in tutta Europa, con 2.000 dipendenti e un fatturato di oltre un miliardo di euro.

Luchetti, 43 anni, laureato in scienze ambientali e forestali presso l’Università di Firenze e presidente del Comitato Scientifico della Start Up “Carbon Planet”, ha l’obiettivo di sostenere le aziende nei processi di transizione ecologica coniugando lo sviluppo degli aspetti di sostenibilità con quelli economici.

“L’esperienza di Marco Luchetti – ha commentato Mario Bagna, managing director di Interzero Italysarà di grande importanza per lavorare al fianco delle aziende che stanno vivendo un complesso processo di transizione ecologica: l’ottimizzazione dei processi aziendali in ottica di economia circolare è oggi e sarà in futuro una leva di crescita economica fondamentale”.

Informazioni su Interzero:

Interzero è uno dei principali partner di riferimento dell’economia circolare per le aziende di ogni settore, nonché leader dell’innovazione nel riciclaggio della plastica con la più grande capacità di smistamento in Europa. Seguendo il principio guida delle “soluzioni zero rifiuti”, l’azienda supporta oltre 50.000 clienti in tutta Europa nella gestione responsabile dei materiali riciclabili, aiutandoli così a migliorare il proprio livello di sostenibilità e a preservare le risorse primarie. Con circa 2.000 dipendenti, l’azienda raggiunge un fatturato di oltre un miliardo di euro (2021). Secondo Fraunhofer UMSICHT, le attività di riciclo di Interzero faranno risparmiare un milione di tonnellate di gas serra rispetto alla produzione primaria e più di 8,75 milioni di tonnellate di materie prime primarie solo nel 2022. Ulteriori informazioni possono essere trovate su www.interzero.it

Ambiente Magazine

AD BLOCKER DETECTED

Abbiamo notato che stai usando un AdBlocker. Questo sito sopravvive grazie alle pubblicità, che ci assicuriamo che siano informative, legate al mondo dell'ambiente e non invasive. Ti chiediamo quindi cortesemente di disattivare l'AdBlocker su questo sito. Grazie!

Please disable it to continue reading Ambiente Magazine.