LNews-COP29 DI BAKU, ASSESSORE MAIONE IN AZERBAIGIAN PER PRESENTARE IL MODELLO LOMBARDO DI SVILUPPO SOSTENIBILE

IL 16 NOVEMBRE UNA INIZIATIVA ORGANIZZATA DALLA REGIONE SUL RUOLO DEI GOVERNI SUBNAZIONALI

ASSESSORE ANCHE AD ASSEMBLEA GENERALE DI UNDER 2 COALITION E A CONSIGLIO DI PRESIDENZA DI REGIONS4

(LNews – Milano, 12 nov) La Regione Lombardia parteciperà dal 14 al 16 novembre alla 29esima Conferenza delle Parti della Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, in programma a Baku (Azerbaigian) fino al 22 novembre, con una delegazione guidata dall’assessore all’Ambiente e Clima, Giorgio Maione.

L’assessore interverrà durante i lavori della assemblea generale di UNDER2 COALITION, la rete di governi subnazionali di tutti i continenti impegnati a cooperare sul tema della mitigazione al cambiamento climatico e al Consiglio di Presidenza di Regions4, il network mondiale di cui è Vicepresidente per l’Europa.

Regione Lombardia organizzerà una propria iniziativa (in programma il 16 novembre alle ore 9.30), all’interno del padiglione Italia, sul ruolo dei governi subnazionali. Al centro del momento di lavoro le proposte di soluzioni per il clima e la biodiversità. All’evento parteciperanno i rappresentanti dei governi di Québec, California, San Paolo, Andalusia e Catalogna. (LNews)

Ambiente Magazine

AD BLOCKER DETECTED

Abbiamo notato che stai usando un AdBlocker. Questo sito sopravvive grazie alle pubblicità, che ci assicuriamo che siano informative, legate al mondo dell'ambiente e non invasive. Ti chiediamo quindi cortesemente di disattivare l'AdBlocker su questo sito. Grazie!

Please disable it to continue reading Ambiente Magazine.