FIDITALIA CON IDEMIA PER IL LANCIO DELLA CARTA BIANCAECOFRIENDLY


Milano, 25 settembre 2023 – Carta Bianca di Fiditalia è diventata …green. La carta di credito revolving è ora infatti realizzata in PVC riciclato, con utilizzo di inchiostri ecologici.


Per la produzione della nuova versione di Carta Bianca Fiditalia si è affidata a IDEMIA, leader globale nell’ identity technologies, che ha promosso sul mercato GREENPAY, soluzione per migliorare la catena di valore delle carte di pagamento, produrre meno rifiuti di plastica e di carta e ridurre quindi al minimo l’impronta di carbonio.
La nuova Carta Bianca nasce dal riciclo di materiale e rifiuti industriali (con certificazione della natura riciclata delle materie prime), che vengono trasformati in nuovi prodotti.
Anche il card carrier, la “lettera” di accompagnamento con cui le carte di credito vengono consegnate ai titolari, sarà stampato su carta riciclata al 100%.


Una scelta che conferma l’impegno concreto di Fiditalia per la tutela ambientale e l’attenzione verso un futuro sostenibile con lo sviluppo di prodotti, servizi e soluzioni innovative ed ecologiche per ridurre l’inquinamento e l’impatto sull’ambiente.


Fiditalia (Gruppo Société Générale) è una delle principali società italiane di credito al consumo, settore in cui opera da oltre 40 anni. Offre soluzioni finanziarie personalizzate e concede credito attraverso: finanziamenti finalizzati all’acquisto di auto e motoveicoli ed erogati presso i concessionari convenzionati, finanziamenti finalizzati all’acquisto di beni e servizi ed erogati presso i punti vendita convenzionati, leasing finanziario concesso a società e liberi professionisti, carte di credito, prestiti personali, cessione del quinto dello stipendio o della pensione. Fiditalia occupa un posto di rilievo in tutte le categorie merceologiche ed è presente su tutto il territorio nazionale con una rete commerciale costituita da 10 Aree Territoriali e oltre 160 Agenzie. Fiditalia conta circa 1 milioni di clienti attivi.


Per informazioni: Ufficio stampa Fiditalia – Twister communications group
Maria Novella Fabretti
mfabretti@twistergroup.it – Tel. 338 77 80 401

Ambiente Magazine

AD BLOCKER DETECTED

Abbiamo notato che stai usando un AdBlocker. Questo sito sopravvive grazie alle pubblicità, che ci assicuriamo che siano informative, legate al mondo dell'ambiente e non invasive. Ti chiediamo quindi cortesemente di disattivare l'AdBlocker su questo sito. Grazie!

Please disable it to continue reading Ambiente Magazine.