DALTERFOOD GROUP PROSEGUE NEL SUO PERCORSO VERSO LA SOSTENIBILITÀ: AVVIATO UN NUOVO IMPIANTO FOTOVOLTAICO DI UN SITO PRODUTTIVO CHE CONSENTE DI SODDISFARE IL 30% DEL FABBISOGNO ENERGETICO

L’impianto è installato presso il caseificio Colline di Selvapiana e Canossa (RE)di proprietà dell’azienda e risponde concretamente al piano di investimenti in energie rinnovabili riportati nel bilancio di sostenibilità, giunto alla sua seconda edizione.   

Sant’Ilario d’Enza (RE, Italia), 29 gennaio 2024 – Con l’attivazione dell’impianto fotovoltaico presso il Caseificio di proprietà Colline di Selvapiana e Canossa sull’Appenino Reggiano, DalterFood Group, oggi tra i big player europei del settore lattiero-caseario, compie un ulteriore passo concreto nell’essere sempre più sostenibile. L’impianto, dalla potenza nominale da 100KW/ora, inaugurato e già funzionante, consente la produzione autonoma del 30% del fabbisogno di energia elettrica. 

“L’investimento è parte di una più ampia strategia, come riportato nel nostro bilancio di sostenibilità, giunto alla seconda edizione, che vede l’efficientamento energetico tra gli asset fondamentali e prioritari – dichiara Andrea Guidi, Direttore Generale DalterFood Group -. Un orientamento confermato da un processo avviato nel 2022 di diagnosi energetica dei due caseifici di proprietà dell’azienda – Caseificio di Cigarello e Canossa e Caseificio Colline di Selvapiana e Canossa – e del sito produttivo Dalter Alimentari S.p.A., con l’obiettivo di accelerare gli sforzi nella transizione energetica per soddisfare le crescenti esigenze in un’ottica green”.

 …

  Qui comunicato completo e immagini

Ambiente Magazine

AD BLOCKER DETECTED

Abbiamo notato che stai usando un AdBlocker. Questo sito sopravvive grazie alle pubblicità, che ci assicuriamo che siano informative, legate al mondo dell'ambiente e non invasive. Ti chiediamo quindi cortesemente di disattivare l'AdBlocker su questo sito. Grazie!

Please disable it to continue reading Ambiente Magazine.