Confindustria Cisambiente e il Quarto Stato dei Lavoratori 

Confindustria Cisambiente all’Assemblea ANCI 2024 a Torino organizza il 20 novembre alle 11:00 Cisambiente e il Quarto Stato dei Lavoratori, alla presenza e con le conclusioni del Vicepresidente Confindustria per la Transizione Ambientale e Obiettivi ESG Lara Ponti

Tema centrale, che interessa oltre 100mila lavoratori, è il CCNL dei Servizi Ambientali nella sua peculiarità di aver riunito sotto un unico denominatore i settori del pubblico e del privato con l’estensione di maggiori garanzie in materia di Welfare e assistenza sanitaria integrativa anche per il tempo determinato. 

Il documento è firmato dalle associazioni datoriali Confindustria Cisambiente, Utlitalia, Confcooperative, Lega Coop e delle sigle sindacali Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Fiadel. 

Uno sguardo anche sul prossimo rinnovo per il triennio 2025 – 2027, che pone la sfida di dover recuperare un aumento del costo effettivo del lavoro accumulato nei tre anni precedenti in relazione all’inflazione scatenata dal conflitto Russia – Ucraina. 

Abbiamo già raggiunto il traguardo storico per il settore Ambientale di riunire il pubblico e il privato in un contratto unico – dichiara il Direttore Generale di Confindustria Cisambiente Lucia Leonessi Lavoreremo per il rinnovo con lo stesso spirito costruttivo per scelte condivise che rispondano alle esigenze di tutti gli attori coinvolti e per soluzioni che tengano conto dell’effettivo costo del lavoro al fine di assicurare servizi sempre più efficienti e di qualità a beneficio dei cittadini e a supporto delle amministrazioni locali” – conclude il DG Leonessi. 

Ambiente Magazine

AD BLOCKER DETECTED

Abbiamo notato che stai usando un AdBlocker. Questo sito sopravvive grazie alle pubblicità, che ci assicuriamo che siano informative, legate al mondo dell'ambiente e non invasive. Ti chiediamo quindi cortesemente di disattivare l'AdBlocker su questo sito. Grazie!

Please disable it to continue reading Ambiente Magazine.