Care+Protect Cora Ball La nuova sfera per la lavatrice che cattura e riduce fino al 31% delle microplastiche rilasciate durante il lavaggio  

Care+Protect e Cora Ball insieme per fornire una soluzione concreta contro l’inquinamento per proteggere l’ambiente e i capi  

Milano, 19 febbraio 2025 – Care+Protect, marchio di Haier Europe che offre soluzioni intelligenti, universali e professionali per la cura, la protezione e la manutenzione degli elettrodomestici, presenta la partnership con Cora Ball, la sfera innovativa che riduce la dispersione di microfibre e microplastiche durante il lavaggio dei capi in lavatrice. 

Questa collaborazione è un ulteriore virtuoso esempio della costante e continua ricerca del brand nel garantire prodotti che migliorino l’efficienza degli elettrodomestici, coniugando performance elevate e rispetto per l’ambiente. L’introduzione di Cora Ball nella gamma di Care+Protect si allinea perfettamente con la missione del marchio e la sempre maggiore consapevolezza dei consumatori, proponendo un’azione concreta contro l’inquinamento da microplastiche. 

Care+Protect Cora Ball è una soluzione semplice, ma efficace, per proteggere sia l’ambiente che i capi. In ogni ciclo di lavaggio, infatti, i nostri vestiti rilasciano minuscole e invisibili microfibre, tra cui microplastiche, che terminano nei mari e negli oceani. Inspirata dai coralli che filtrano l’acqua marina, questa sfera innovativa cattura fino al 31% delle microfibre rilasciate* ed è comodissima da usare: basta inserirla nel cestello della lavatrice e lasciarla agire durante il lavaggio. Cora Ball riduce il numero di fibre rilasciate dai capi, proteggendo quindi i tessuti dall’usura, ed elimina grovigli di fibre e capelli dagli indumenti. Una volta accumulati sulla sfera, i residui possono essere facilmente rimossi e smaltiti.  

Un prodotto che si integra perfettamente con anche le proposte di cura della linea ECO, composta da detergenti, ammorbidenti, deodoranti, gel e sgrassatori, studiata per sprigionare il potere della natura grazie alla formula 100% ecologica. Eco è parte della gamma Natural Power, caratterizzata da materiali ecologici, biodegradabili e ipoallergenici, realizzata con ingredienti di origine vegetale e plastica riciclata. 

Tutti i prodotti delle linee Care+Protect sono progettati e testati da Haier Europe, il marchio numero uno nel settore degli elettrodomestici**, per garantire elevati standard qualitativi. Come parte del Gruppo, gli investimenti in innovazione e tecnologia sono al centro dell’impegno del marchio per soddisfare al meglio le esigenze di tutti i clienti e raggiungere standard di alta qualità, garantendo prestazioni eccellenti.  

*Test di laboratorio effettuato da Cora Ball. 
**Euromonitor International Limited; Consumer Appliances 2025, % share of units, dati a volume 2024 

************* 

Care + Protect è un marchio del gruppo Haier Europe, parte di Haier Smart Home l’azienda n. 1 a livello globale nel settore degli elettrodomestici e rientra tra le 500 aziende di Fortune Global. Quotata alla Borsa di Shanghai, Francoforte e Hong Kong (600690.SH, 690D.DE and 06690.HK), Haier Smart Home è presente in tutti e 5 i continenti con 25 parchi industriali, 14 centri di ricerca e sviluppo e circa 100.000 dipendenti. L’azienda ha raggiunto un fatturato di circa 32.6 miliardi di euro nel 2022 con vendita a livello globale in più di 160 paesi. La visione di Haier è quella di diventare il leader globale nell’IoT con soluzioni intelligenti per la casa. Haier Smart Home è la prima azienda cinese ad entrare nel mercato D-Share Market e quotata alla Borsa di Francoforte nel 2018 con l’obiettivo di promuovere il marchio e sostenere la crescita del business a livello internazionale e in Europa, dove l’azienda commercializza prodotti a marchio Candy, Hoover, Haier, Rosières, GE Appliances e Fisher&Paykel. Haier Europe ha sede a Brugherio (MB), Italia. 

Ambiente Magazine

AD BLOCKER DETECTED

Abbiamo notato che stai usando un AdBlocker. Questo sito sopravvive grazie alle pubblicità, che ci assicuriamo che siano informative, legate al mondo dell'ambiente e non invasive. Ti chiediamo quindi cortesemente di disattivare l'AdBlocker su questo sito. Grazie!

Please disable it to continue reading Ambiente Magazine.