Carapelli a Ecomondo 2023: la sostenibilità è un impegno etico

Il Direttore Generale di Carapelli Firenze Bruno Seabra, è stato ospite a Ecomondo 2023, dove ha parlato di sostenibilità e dei processi aziendali adottati dal Gruppo Deoleo, di cui la storica marca fiorentina fa parte.
Firenze, 21 Novembre 2023 – “Ci prendiamo cura di ciò che ti sta a cuore”. Si concentra su questo semplice asset la strategia di Sostenibilità di Carapelli Firenze, la storica marca di olio che fa parte della multinazionale Deoleo.
A raccontare il processo attraverso il quale Carapelli sta lavorando per raggiungere gli obiettivi di Sostenibilità dell’Agenda 2030, è Bruno Seabra, Direttore Generale di Carapelli Firenze, invitato da Confagricoltura a parlare ad uno tra gli incontri più partecipati di Ecomondo 2023. 

L’incontro, dal titolo “Le esigenze e le opportunità del settore agroalimentare nella sfida verso modelli di produzione sostenibili, nel mutato contesto economico ed internazionale” ha avuto luogo lo scorso 8 novembre, ed è stato organizzato da Confagricoltura in collaborazione con Federalimentare, Enea e CTS Ecomondo. (…) 

Nel dettaglio, Seabra ha illustrato l’esperienza di Carapelli, attraverso gli ultimi dati raccolti nel recentissimo 3° Report di Sostenibilità. Alcuni esempi: il 44,4% dell’olio extravergine di Deoleo proviene da frantoi sostenibili; 71 cooperative e frantoi sono certificati sostenibili; il 100% di energia utilizzata nei siti produttivi proviene da fonti rinnovabili; il 91,4% dei rifiuti sono valorizzabili, con un recupero di 244,89 tonnellate – record che ha fatto meritare all’azienda la Certificazione Internazionale AENOR. (…)

Qui comunicato completo e immagini

Ambiente Magazine

AD BLOCKER DETECTED

Abbiamo notato che stai usando un AdBlocker. Questo sito sopravvive grazie alle pubblicità, che ci assicuriamo che siano informative, legate al mondo dell'ambiente e non invasive. Ti chiediamo quindi cortesemente di disattivare l'AdBlocker su questo sito. Grazie!

Please disable it to continue reading Ambiente Magazine.