A TRENTO L’EVENTO CONCLUSIVO DI LIFE WOLFALPS EU

Dal 17 al 19 maggio 2024 MUSE – Museo delle Scienze e ITAS forum, Trento

Per tre giorni, dal 17 al 19 maggio 2024, Trento diventerà la capitale del confronto scientifico sul rapporto tra esseri umani e grandi carnivori. In occasione del grande evento di chiusura del progetto europeo LIFE WolfAlps, la città di Trento si anima con talk scientifici, laboratori e spettacoli dedicati alle attività portate avanti in questi anni dallo staff del progetto e alle prospettive future.

Il progetto LIFE WolfAlps EU ha come scopo principale di migliorare la coesistenza fra il lupo e le persone che vivono e lavorano sulle Alpi, realizzando soluzioni condivise insieme ai portatori di interesse, per garantire la conservazione a lungo termine del lupo sulle Alpi. LIFE WolfAlps EU opera su tutto l’arco alpino grazie al coinvolgimento di venti partner italiani, sloveni, francesi e austriaci e decine di associazioni ed enti di ricerca.

Il programma dell’evento si articolerà tra il MUSE e L’ITAS forum, nel quartiere Le Albere, e prevede momenti di approfondimento sui principali risultati del progetto e sulla tematica della coesistenza ma anche di educazione e formazione, talk scientifici, laboratori e spettacoli. Gli appuntamenti vedranno la partecipazione di un team internazionale di ricercatrici e ricercatori, guardiaparco, tecnici di campo, educatrici ed educatori, allevatrici e allevatori, guide escursionistiche. Durante la tre giorni non si parlerà solo di lupo, ma anche di altri grandi carnivori che condividono con noi il territorio alpino come linci e sciacalli dorati, e non solo.

A breve sui siti web di LIFE WolfAlps EU e del MUSE verrà pubblicato il calendario completo degli appuntamenti. Iscrizioni agli eventi (gratuita) a partire dal mese di maggio.

Ambiente Magazine

AD BLOCKER DETECTED

Abbiamo notato che stai usando un AdBlocker. Questo sito sopravvive grazie alle pubblicità, che ci assicuriamo che siano informative, legate al mondo dell'ambiente e non invasive. Ti chiediamo quindi cortesemente di disattivare l'AdBlocker su questo sito. Grazie!

Please disable it to continue reading Ambiente Magazine.