30 ANNI DI PESTO BARILLA, ECCO COME NASCE UN PRODOTTO ICONA

PRESS KIT

Quest’anno il Gruppo Barilla festeggia i 30 anni di Pesto Barilla, uno dei prodotti iconici della tradizione italiana.

Presso lo Stabilimento Sughi Barilla di Rubbiano, il più grande e sostenibile d’Europa, Barilla sceglie di celebrare l’ingrediente principe del pesto, il basilico, e lo fa attraverso l’arte, con una maxi-opera artistica in chiave urbana, realizzata da Marianna Tomaselli, illustratrice, regista e animatrice.

Con una superficie di oltre 800mq, il murale è un omaggio al pesto, dal 1994 prodotto a marchio Barilla. Un percorso nel quale l’azienda ha puntato su investimenti, innovazione e sostenibilità, per arrivare ad essere il primo brand a portare il Basilico da agricoltura sostenibile a livello globale, certificandone la produzione.

La qualità della cucina italiana è di casa presso lo Stabilimento Sughi Barilla di Rubbiano, in cui negli ultimi 10 anni sono stati investi più di 150milioni di euro. Qui vengono trasformate ogni anno oltre 55mila tonnellate di pomodoro e basilico e realizzate 84.000 tonnellate di prodotto.

Ambiente Magazine

AD BLOCKER DETECTED

Abbiamo notato che stai usando un AdBlocker. Questo sito sopravvive grazie alle pubblicità, che ci assicuriamo che siano informative, legate al mondo dell'ambiente e non invasive. Ti chiediamo quindi cortesemente di disattivare l'AdBlocker su questo sito. Grazie!

Please disable it to continue reading Ambiente Magazine.