Alla Marina Grande di Capri, il 10 agosto, un volo di droni celebra l’identità dell’isola azzurra raccontando le sue bellezze. Apre la serata il live di Tananai.

Alla MARINA GRANDE di CAPRI, al tradizionale “SAN LORENZO AL PORTO” del 10 agosto UN VOLO DI DRONI CELEBRERÀ L’IDENTITÀ DELL’ISOLA AZZURRA RACCONTANDO LE SUE BELLEZZE ATTRAVERSO UNO SPETTACOLO DI LUCI, SIMBOLI E NARRAZIONE VISIVA

L’operazione è promossa dalla Città di Capri e dalla P.T.C. Porto Turistico di Capri in PARTNERSHIP CON ARTECH E DRONISOS, leader mondiale nella tecnologia dei droni automatici per spettacoli.

Gruppo detentore del record italiano per il maggior numero di droni in volo

Ad aprire la serata il live di TANANAI alle ore 22.00
Il drone show avrà inizio tra le 23.30 e le 23.45
Per info e biglietti: https://tananai.metooo.com/e/tananai/688a494f8b17459785530d90

Luci e simboli, tra elementi storici e naturali: domenica 10 agosto un volo di droni sopra Marina Grande celebrerà l’identità di Capri, ricreando nel cielo le meraviglie e le leggende che rendono unica l’isola azzurra in Italia e nel mondo.

L’occasione è la tradizionale notte di SAN LORENZO AL PORTO, tra momenti da passare con il naso all’insù, nella speranza di vedere le stelle cadenti, e la musica dal vivo di TANANAI che, alle ore 22.00, darà inizio ufficialmente alla serata.

Il drone show avrà inizio tra le 23.30 e le 23.45: uno sciame di droni luminosi in volo per 12 minuti che, oltre a voler coinvolgere i presenti in un’esperienza immersiva e sostenibile, ha l’obiettivo di promuovere il dialogo tra innovazione tecnologica e bellezza del paesaggio, in un’operazione di marketing territoriale innovativa dedicata alla valorizzazione del patrimonio artistico, naturale e culturale.

Lo spettacolo, promosso dal Città di Capri e dalla P.T.C. Porto Turistico di Capri, è realizzato in partnership con Artech e Dronisos, leader mondiale nella tecnologia dei droni automatici per spettacoli: si tratta del gruppo che detiene il record italiano del maggior numero di droni in volo; lo stesso gruppo che ha dato vita ad alcune delle più belle operazioni di questo tipo mai fatte in Italia e in Europa, come il primo volo su una meraviglia del mondo il Colosseo e gli spettacoli quotidiani di Disneyland Paris.

Sarà possibile assistere al drone show, da tutta Marina Grande, anche se i punti migliori per ammirarlo godendo di un’ottima visuale sono dalla Zona Fortino e dal Molo Pennello: per accedere al Molo Pennello è necessario acquistare un biglietto del valore di € 20, che sarà interamente devoluto in beneficenza, al link: https://tananai.metooo.com/e/tananai/688a494f8b17459785530d90

“Dopo aver portato questa tecnologia in giro per l’Italia e nel mondo, poter finalmente realizzare il primo vero drone show della mia regione è un’emozione immensa – commenta Luca Toscano, Founder & CEO di Artech – Amo profondamente quest’isola, la sua storia, la sua luce e la sua voce, e l’idea di poterla raccontare nel cielo attraverso immagini, simboli e poesia è qualcosa che va oltre il lavoro: è un onore. Abbiamo lavorato ad uno spettacolo che celebra l’identità di Capri, dai suoi luoghi iconici, fino ai richiami più antichi e leggendari. Spero davvero che riuscirà a emozionare chi lo guarderà tanto quanto ha emozionato noi immaginarlo!”.

Ambiente Magazine

AD BLOCKER DETECTED

Abbiamo notato che stai usando un AdBlocker. Questo sito sopravvive grazie alle pubblicità, che ci assicuriamo che siano informative, legate al mondo dell'ambiente e non invasive. Ti chiediamo quindi cortesemente di disattivare l'AdBlocker su questo sito. Grazie!

Please disable it to continue reading Ambiente Magazine.