Parma 19 aprile 2024
[ comfort zone ], leader nel settore della bellezza professionale da quasi 30 anni, è lieta di annunciare con orgoglio la vittoria del prestigioso premio “Best Packaging Award 2024 Speciale Ambiente” con il prodotto Refillable Hydramemory Rich Sorbet Cream.
L’edizione Best packaging Award di quest’anno è dedicata a valorizzare le soluzioni che si distinguono in termini di progettualità e design nella direzione dell’accessibilità al contenuto. In questo contesto [ comfort zone ] si aggiudica il premio Speciale Ambiente, per l’impegno a prevenire e ridurre l’impatto ambientale secondo le linee guida di eco design del Conai.
Il riconoscimento è stato ottenuto grazie al lavoro incessante del team marketing e di ricerca e sviluppo [ comfort zone ], che ha riprogettato il packaging della linea Hydramemory, già apprezzata per la sua comprovata efficacia e presente nel mercato dal 2007.
Nella nuova versione riformulata della Hydramemory Rich Sorbet Cream è stata introdotta un’importante innovazione: l’introduzione del sistema di ricarica, innovativa soluzione i cui benefici sono rilevanti sia rispetto alla versione della linea precedente, che durante i successivi riacquisti:
- 95% di materiale usato per il packaging (con l’acquisto del refill vs. prodotto intero originale)
- 14% di materiale usato verso la precedente linea (nuovo pack + refill vs due confezioni della versione
precedente)
- Maggiore facilità di riciclo
- FSC certified paper packaging
“Questo premio rappresenta un ulteriore riconoscimento al nostro impegno costante per l’innovazione e l’eccellenza, e per la continua ricerca di pratiche sempre più sostenibili nel settore in cui operiamo”, Paolo Goi, Global Research, Innovation and Quality Director Davines Group.
L’impegno di [ comfort zone ] a sostegno della sostenibilità è evidente nello sviluppo e nella creazione della Hydramemory Rich Sorbet Cream, che rappresenta solo l’ultimo passo in un percorso avviato molti anni fa. Le formulazioni vegane, altamente performanti, sono ispirate ai principi della farmacognosia e alle numerose specie botaniche del Giardino Scientifico, il laboratorio a cielo aperto situato presso la sede aziendale. Inoltre, l’impegno verso l’agricoltura biologica rigenerativa ha reso la filiera dei principi attivi ancora più sostenibile, culminando nella fondazione di EROC nel 2022, il primo centro di agricoltura biologica rigenerativa alle porte del [ comfort zone ] Village di Parma.