Le nuove teglie multiporzione Surgital saranno prive del flow pack e a ridotto spessore.
Questa l’ultima miglioria dell’azienda romagnola, leader nella produzione di pasta fresca surgelata per il Food Service, da tempo impegnata per minimizzare quanto possibile l’impatto ambientale generato dalla sua attività. L’impegno rientra nel piano triennale di sostenibilità.
Lavezzola (RA), novembre 2024 – La sostenibilità passa anche attraverso la ricerca di packaging sempre più green: lo sa bene Surgital, da tempo impegnata per minimizzare quanto possibile l’impatto ambientale generato dalla sua attività.
La ricerca del packaging più performante gioca un ruolo fondamentale: nell’industria alimentare, la confezione non funge solo da contenitore, ma è un elemento essenziale che garantisce protezione, conservazione e mantenimento della qualità del prodotto lungo tutta la filiera, dal produttore al consumatore finale. Un buon design del packaging influisce anche sull’estetica e sulla praticità d’uso, e può migliorare l’efficienza produttiva, contribuendo a ridurre sprechi e ottimizzare le risorse.
Tra le numerose iniziative intraprese per l’ambiente, l’ultima in ordine di tempo riguarda le teglie multiporzione della linea di piatti pronti surgelati per la ristorazione veloce Fiordiprimi®, che entro fine anno saranno prive del rivestimento plastico esterno (flow pack) e vanteranno uno spessore di alluminio ridotto rispetto a quelle in uso, per un risparmio stimato di circa 9 tonnellate di plastica e 4 tonnellate di alluminio all’anno.
Il progetto aggiunge un altro tassello nel processo di diminuzione dei materiali da imballo iniziato nel 2019 su altri brand, in particolare Prontosfoglia®, la praticissima sfoglia pronta per lasagne, cannelloni e timballi, per la quale nel 2019 venne ridotto lo spessore della plastica della busta da 100 a 80 micron, e la linea top di gamma Divine Creazioni®, oggetto di un importante passaggio da multimateriale a monomateriale riciclabile.
…
Maggiori informazioni nel comunicato che potete scaricare da link insieme all’immagine in anteprima.