Hörmann si conferma premium sponsor di alcune prestigiose competizioni sportive invernali

Per il nono anno consecutivo, Hörmann rinnova il proprio impegno verso gli sport invernali, sostenendo alcuni dei più importanti eventi in quest’ambito.

Il Gruppo Hörmann, leader europeo nel settore delle chiusure civili e industriali, dimostra ancora una volta il proprio forte legame con il mondo degli sport invernali. L’azienda rinnova infatti, anche per l’imminente stagione, il suo impegno come sponsor di eventi di prestigio, consolidando una tradizione che dura ormai da nove anni. Questa scelta non solo evidenzia la volontà di sostenere il talento e l’eccellenza dei migliori atleti al mondo, ma sottolinea anche la connessione tra i valori dello sport e quelli aziendali di una realtà che ha fatto di determinazione, spirito di squadra e tensione verso il miglioramento continuo uno dei suoi principali assist.

In particolare, Hörmann riconferma il proprio ruolo di premium sponsor per la 48° edizione della BMW IBU World Cup Biathlon, attesa manifestazione che prenderà avvio il 30 novembre 2024 e si concluderà il 23 marzo 2025. Questa celebre competizione, che ogni anno attrae i migliori biatleti del pianeta, si svolgerà in nove affascinanti località, tra cui Anterselva, in Italia, dove le gare si terranno dal 23 al 26 gennaio 2025.

Inoltre, l’azienda supporterà attivamente il torneo dei Quattro Trampolini e la Coppa del Mondo di salto con gli sci, giunta alla quarantaseiesima edizione e articolata in due circuiti di gare.

Il brand avrà una significativa visibilità nel poligono di tiro della BMW IBU World Cup Biathlon e negli spot pubblicitari, oltre che nelle aree di premiazione e sui pannelli a bordo campo durante le altre manifestazioni. Gli atleti coinvolti in queste discipline porteranno poi il logo direttamente sulle piste da sci, grazie agli accordi di sponsorizzazione che garantiscono la presenza del marchio sulle divise da gara, in particolare sui pettorali.

“Le collaborazioni nel mondo dello sport – afferma Chiara Covi, responsabile marketing di Hörmann Italia – rappresentano da tempo un rilevante pillar all’interno delle nostre strategie di comunicazione. Queste partnership, oltre a rafforzare la visibilità del marchio, ci danno la possibilità di creare una connessione autentica tra l’azienda e i valori etici dello sport, ideali che ci impegniamo a promuovere con convinzione.”

www.hormann.it

Hörmann in Italia e nel mondo

Il Gruppo Hörmann progetta, produce e commercializza porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, tecnologie di carico-scarico, soluzioni antincendio, automazioni e sistemi per il controllo veicolare degli accessi.

Fondato nel 1935, il Gruppo è leader di settore in Europa, ha 36 stabilimenti specializzati (in Europa, America del Nord e Asia) e è presente in tutto il mondo con più di 100 siti di distribuzione propri in oltre 40 Paesi e con partner di vendita in altri 50 Paesi. Attualmente, Hörmann offre lavoro a circa 6.000 persone ed è all’origine di un volume d’affari che supera il miliardo di euro.

Attiva dal 1990 anche in Italia, Hörmann commercializza i propri prodotti tramite la filiale locale e distribuisce in tutta la penisola attraverso una rete capillare di 500 concessionari di zona e 90 agenti commerciali qualificati. Grazie all’ampio bagaglio di conoscenze, esperienze ed informazioni, l’azienda si rivela da sempre all’avanguardia non solo in termini di innovazione di prodotto ma anche di adeguamento delle normative e, non ultimo, in termini di garanzie, estese ad esempio in alcuni prodotti del residenziale dai due anni regolamentari a dieci anni sul prodotto e cinque sulle motorizzazioni, un unicum ad oggi in Italia.

L’azienda mette inoltre a servizio dei propri clienti una serie di centri d’assistenza autorizzati e sempre aggiornati, in grado di intervenire tempestivamente nella risoluzione delle più diverse problematiche.

Ambiente Magazine

AD BLOCKER DETECTED

Abbiamo notato che stai usando un AdBlocker. Questo sito sopravvive grazie alle pubblicità, che ci assicuriamo che siano informative, legate al mondo dell'ambiente e non invasive. Ti chiediamo quindi cortesemente di disattivare l'AdBlocker su questo sito. Grazie!

Please disable it to continue reading Ambiente Magazine.